venerdì 2 maggio 2014

Nell'ambito del meeting tenuto dalle classi terze 
dell'IC di Praia a mare
presentiamo i nostri lavori 









Questi lavori sono il risultato delle nostre impressioni e considerazioni sul tema della droga ed altre dipendenze, che abbiamo affrontato questo anno in classe.
Grazie alla visione del film -cult " Christiane F. - noi ragazzi dello zoo di Berlino " siamo venuti a conoscenza di alcune realtà in cui gli adolescenti come noi si trovano spesso catapultati , senza trovare , talvolta, una via d'uscita..
Nel manifesto e nella scultura che abbiamo realizzato abbiamo voluto rappresentare le sensazioni e le emozioni che ci ha suscitato l'informazione e la discussione sulle dipendenze.
La droga uccide e uccide senza preavviso apparente, pur nella consapevolezza della sua pericolosità.
Non si può ignorare questo triste e grave problema, problema che vivono invece molte famiglie e adolescenti che disgraziatamente cadono in questa strada spesso senza ritorno.
Noi speriamo che questa manifestazione sia di insegnamento per la nostra vita e che aiuti tutti a riflettere ed a considerare che questo subdolo nemico è sempre in agguato .
- Francesca Luci -

2 commenti:

Anonimo ha detto...

mi complimento con chi di dovere , le sculture mi sono piaciute molto :)

Unknown ha detto...

Davvero una bella giornata... penso che queste iniziative le dovremmo fare piu spesso, sono molto istruttive e fanno riflettere molto sulla vita ;-)